EasyPCT - Software Gratis per il Processo Civile Telematico

Share

pct obbligatorioE' imminente la data del 30 Giugno, che segna un evento memorabile e rivoluzionario sul modus operandi di tutti gli operatori di giustizia, dagli Avvocati ai Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU). Diventa così obbligatorio il "PCT", acronimo di Processo Civile Telematico, progettato dal Ministero della Giustizia, con l'obiettivo di informatizzare e automatizzare l'insieme dei flussi informativi e documentali, connessi ai processi civili, che intercorrono tra operatori esterni (avvocati e ausiliari del giudice) e gli uffici giudiziari, come sancito dall'art. 16-bis del DL 179/2012 convertito con Legge 17 dicembre 2012 n.221 (legge di stabilità).

Il Legislatore non ha voluto introdurre un nuovo rito civile, ma in aderenza alle nuove tecnologie telematiche di comunicazione, ha predisposto un piano di digitalizzazione della Giustizia che comporta notevoli e indiscutibili vantaggi, che si concretizzano in risparmio di risorse economiche, umane e ambientali, risparmio di tempo e di spazio e che consentono lo svolgimento dell'intera attività dell' Avvocato (avvocato digitale) all'interno dello studio, da cui potrà comunicare in modo telematico con la Cancelleria Virtuale.

 DOWNLOAD IMMEDIATO

Easy PCT

Redattore e Imbustatore del Processo Telematico

 L'offerta di Infomart sas, società operante in provincia di Agrigento e software partner di Teamsystem da oltre 20 anni, si basa sul redattore Atti del Processo Civile Telematico "EasyPCT", prodotto da TeamSystem Legal, conosciuta dai potenziali clienti e percepita come una soluzione molto affidabile e di qualità, all'avanguardia nel campo delle tecnologie telematiche per gli avvocati.

E' già noto un protocollo d'intesa con la Cassa Forense che prevede nel contesto del progetto "Avvocatura 2000", agevolazioni per l'acquisto di applicazioni informatiche appositamente progettate per gli studi legali. Ulteriore motivo di prestigio proviene dalla qualifica di TeamSystem Legal, come fornitore ufficiale del Ministero della Giustizia per il software rivolto ai magistrati.

EasyPCT risponde pienamente alle disposizioni di legge sul processo civile telematico, e fa parte della famiglia di EasyNota, utilizzato di già da migliaia di utenti sparsi su tutto il territorio nazionale e con il quale si integra perfettamente, consentendo il passaggio automatico dei dati dalla procedura EasyPCT alla nota di iscrizione a ruolo.

Il programma è provvisto di tutte quelle funzionalità che consentono la redazione e la compilazione degli atti processuali, la loro sotoscrizione con firma digitale, la generazione della busta telematica, pure firmata digitalmente, e l'inoltro, con Posta Elettronica Certificata, alle cancellerie dei Tribunali abilitati al deposito, conformemente agli schemi pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

Nello specifico prevede:

  • il deposito di tutti gli atti connessi ai procedimenti civili attraverso l'utilizzo della PEC, dal momento dell'apertura della causa a quelli in corso, dai ricorsi per ingiunzione, al deposito degli atti nell'ambito dei procedimenti esecutivi e delle procedure concorsuali, delle prove documentali, delle procure, ai dati relativi alle parti e controparti in causa compresi gli avvocati cointeressati;
  • la firma digitale dei documenti;
  • la generazione dei file in formato xml come previsto per la giusta lettura dai server di cancelleria;
  • la generazione di una busta o plico che contiene l'insieme dei file da spedire;
  • l'invio della busta come allegato ad un messaggio di posta elettronica certificata;
  • la dotazione di un elaboratore testi;
  • l'integrazione completa con il gestionale LegalSystem.

Il programma è provvisto di un client che gestisce, in modo del tutto semplice ed automatizzato, l'invio della Pec, per cui diventa pure superfluo affidarsi a strutture hardware esterne.

A supporto di quanto esposto, Easy PCT è stato il software sperimentato ed utilizzato ufficialmente, in molti Tribunali, al fine di dare valore legale come procedura telematica affidabile e sicura.

Easy PCT fa parte integrante del modulo Easy Telematico, costituito dai tre sottoprogrammi tra di loro collegati in un unico ambiente: Easy Polis, Easy Pct e Easy PctMail.

I tre moduli consentono al Professionista di poter disporre e interagire con gli Uffici della Giustizia, sia per la consultazione che per il deposito di tutti gli atti, secondo le modalità previste dal PCT, avvalendosi, del Portale dei servizi Telematici, messo a disposizione dal Ministero gratuitamente per gli operatori di Giustizia. I prerequisiti per l'utilizzo del software EasyPCT sono relativi al possesso di un dispositivo di firma elettronica (chiave USB o Smart Card) e alla titolarità di un indirizzo di posta elettronica certificata, che risulti censito nel Re.G.Ind.E (Registro Generale degli Indirizzi Elettronici).

DOWNLOAD IMMEDIATO

Easy Polis

Software di consultazione dei dati dei registri di cancelleria

EasyPolis consente, attraverso collegamento "LIVE", il trasferimento dei dati di Polis Web sul computer dello studio, e cioè attraverso una modalità molto avanzata di consultazione dei registri di cancelleria, recupera tutte le informazioni connesse ai procedimenti civili, dai server degli Uffici Giudiziari abilitati e li scarica in locale, senza così alcuna necessità di connettersi a PolisWeb, per averne la disponibilità.

In particolare consente:

  • consultazione dei registri di cancelleria (Registri della Cognizione Ordinaria, delle Esecuzioni Civili e Concorsuali), dei biglietti di Cancelleria e dei documenti associati ai fascicoli);
  • monitoraggio automatico dei fascicoli a seguito di selezione degli Uffici giudiziari;
  • presentazione in forma aggregata delle informazioni;
  • gestione di un'agenda dedicata agli eventi ed un'altra dedicata alle scadenze;
  • avviso via sms o e-mail per eventuali nuovi eventi processuali o nuovi biglietti di cancelleria.

 

EasyPCTmail

Sistema di consultazione PEC per il PCT 

Il software EasyPCTmail si può considerare come un vero e proprio client o gestore della Posta Elettronica Certificata, che permette, in modo del tutto agevole e sopratutto più leggibile, la consultazione e visualizzazione, nel proprio pc, del contenuto della PEC. Viene così facilitata la lettura degli invii telematici, degli esiti, dei biglietti di cancelleria e delle notifiche.

 

Promozione EasyPCT GRATIS

TeamSystem LegalTenuto conto di tutte le problematiche di settore e d'intesa con TeamSyistem Legal, la strategia di Infomart è indirizzata a privilegiare un duplice aspetto, quello formativo e quello economico.

E' lieta di annunciare, una promozione speciale, che prevede l'uso gratuito della procedura sino al 30 Settembre 2014, completa di tutte le funzioni previste e senza alcun obbligo dell'acquisto successivo. La conferma dell'eventuale acquisto non sarà automatica, ma potrà avvenire dietro espressa richiesta, nella consapevolezza piena della soluzione più vantaggiosa sotto l'aspetto economico ed operativo.

L'attivazione e il download del software può avvenire online compilando il modulo sottostante.

Infomart si rende, inoltre, disponibile in quasi tutto il territorio della Sicilia per eventuali convenzioni con i vari Collegi Professionali e Ordini di ingegneri e di avvocati presso i tribunali di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Sciacca, garantendo un'attività continua di supporto, aggiornamento e assistenza anche nel post vendita, attraverso corsi di formazione e di aggiornamento, privilegiando così l'approccio "educational" sui contenuti e sulla traduzione operativa degli obblighi formativi.

 

Per scaricare EasyPCT in prova gratuita, è necessario compilare il form seguente per l'intestazione della licenza.
Di seguito riceverete una mail con le istruzioni per installare il software.

Dati per l'intestazione della licenza

 (verrà spedita email con link per scaricare il software)

I campi contrassegnati da * devono essere obbligatori.

Share