Mailing List

Elenco Software Gestionali della Teamsystem

Team Portal

 

Il sistema di collegamento web con i gestionali TeamSystem

 Team Portal è stato progettato per dare modo al professionista e ai propri clienti di potere interagire in remoto ed in tempo reale, con i dati e le informazioni residenti in un server, attraverso collegamenti, che possono avvenire dalla rete aziendale o via web, con un browser qualsiasi.

Le aziende, dalle più piccole a quelle più strutturate, nella dinamica e nello scambio del continuo flusso d'informazioni che avvengono con il proprio commercialista o consulente, hanno necessità di dare ordine e snellezza al processo organizzativo della propria attività, che spesso potrebbe tradursi in tempo sprecato in lunghe e fastidiose attese o appuntamenti e telefonate evitabili.

Ufficio Ovunque® nasce proprio dall'esperienza e conoscenze di TeamSystem sulla necessità aziendale di accedere alle informazioni di tipo contabile, fiscale e amministrazione del lavoro in tempo reale e attraverso i canali tipici del web, evitando così spreco di energie che possono essere destinate al miglioramento della fase organizzativa interna e alla ricerca di nuove strategie di crescita di business.

Tramite Ufficio Ovunque® l'azienda può :

  • accedere a tutte le informazioni e documenti che lo Studio mette a disposizione attraverso servizi specifici previsti dal software: situazione contabile, bilanci, budget, fatture e bolle, cedolini, DM10, F24, stampe periodiche, etc. ;

  • accedere alla contabilità con inserimenti in prima nota ed operazioni connesse;

  • rilevazione delle presenze di personale etc..

Ufficio Ovunque® è un software specifico per le procedure TeamSystem, ideato proprio, per una navigazione sicura e trasparente,in remoto, all'interno dei programmi TeamSystem.

 

pdf

pdf contatti
DEPLIANT DEPLIANT
PRODUCTS OVERVIEW
CONTATTACI

Servizio Web Fattura Elettronica PA

servizio web fatturazione elettronicaLa gestione semplificata ed automatizzata delle fatture elettroniche PA

  • Inserimento manuale fattura PA
  • Generazione automatica del formato XML
  • Insermento in formato XML o pacchetto ZIP
  • Trasmissione al SDI
  • Gestione notifiche
  • Conservazione sostituitiva

 

 

 Acquista online un pacchetto o contattaci per informazioni e altre soluzioni

 fepa start fepa basic fepa pro fepa gold

 

 I pacchetti START, BASIC, PRO e GOLD hanno le seguenti caratteristiche:

  • Validità 12 mesi
  • Numero cedenti/prestatori gestibili: illimitato
  • Include: firma, invio e conservazione per 10 anni delle fatture PA
  • Assistenza

 guarda video fepa    scarica depliant fepa

 

quadro formativo

L'art. 1 (cc.209-204) della L. 244/2007 ha introdotto l'obbligo, per gli operatori economici fornitori della PA, di emettere le fatture in formato digitale, attraverso la predisposizione di un file XML che deve contenere anche il codice identificativo univoco dell'ufficio a cui è destinata la fattura; la lettura del codice può effettuarsi sull'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA o indice PA) che contiene l'elenco di tutti gli Uffici Centrali e Periferici censiti che possono essere destinatari di fatture elettroniche.

Il documento XML così predisposto e firmato digitalmente, viene trasmesso, via PEC o altro canale accreditato, al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall'Agenzia delle Entrate tramite Sogei.

SDI fa da punto di incontro tra gli attori coinvolti nel processo di fatturazione elettronica attraverso la trasmissione e la validazione delle informazioni, comunicandone i risultati al trasmittente e al ricevente con messaggi particolari previsti da un determinato codice di comunicazione.

Dal 6 Giugno 2014 è scattato l'obbligo normativo della fattura elettronica per le forniture dirette ai Ministeri, Agenzia delle Entrate ed Enti Nazionali di Previdenza; dal 31 Marzo 2015 è stato esteso l'obbligo a tutti gli uffici della PA, tra cui Comuni, Province, Regioni, Albi Professionali, Forze dell'ordine, USL ecc.

Come è espressamente stabilito dall'art 43 del CAD, le fatture elettroniche PA dovranno essere obbligatoriamente conservate in modalità digitale, nel rispetto delle regole tecniche stabilite ai sensi dell'articolo 71, che prevede, tra le varie attività, l'individuazione del responsabile della conservazione, la predisposizione di un manuale di conservazione, la verifica della marca temporale dei documenti ricevuti, la verifica della firma digitale, la verifica dei soggetti coinvolti nel processo, degli strumenti utilizzati e del formato di conservazione.

Con la Circolare n. 18/E del 24 Giugno 2014 l'Agenzia delle Entrate dà una serie di chiarimenti sulla fattura elettronica:

  • La prima precisazione fa riferimento alla definizione di fattura elettronica data dall'art 21 del D.P.R. n. 633/1972, " la fattura che è stata emessa e ricevuta in un qualunque formato elettronico", per cui la discriminante distintiva da quella cartacea risiede nel momento dell'invio e del ricevimento tramite canali telematici che soddisfino i requisiti richiesti, risultando così ininfluente la fase della creazione che può avvenire in formato cartaceo ma comunque trasformabile in documento digitale. Viene precisato pure che anche in mancanza di accettazione del soggetto passivo, la fattura mantiene la caratteristica di elettronica, e quindi soggetta alla conservazione digitale.

  • Vengono dati chiarimenti sui requisiti di autenticità, integrità e leggibilità della fattura elettronica che il soggetto emittente, secondo il già citato art. 21, deve garantire nei vari momenti del processo di fatturazione sino al termine della conservazione: l'autenticità dell'origine sta ad indicare l'identità certa del fornitore e dell'emittente della fattura; l'integrità del contenuto va intesa come inalterabilità dei dati obbligatori previsti dall'art. 21; il requisito della leggibilità del documento è soddisfatto se il suo contenuto è immediatamente e in qualsiasi momento del processo di fatturazione, compreso quello della conservazione, leggibile e verificabile come da emissione dell'originale.

  • viene precisato che la scelta tecnologica delle modalità che garantiscono i requisiti di autenticità, d'integrità e di attestazione della data viene rimessa alla libera determinazione del soggetto emittente che può optare su sistemi di controllo di gestione, sulla firma elettronica qualificata dell'emittente, sulle procedure EDI, o altre tecnologie ritenute adeguate. 

  • la fattura elettronica si considera emessa, allorquando viene messa a disposizione del destinatario attraverso un qualsiasi supporto informatico o PEC e un link che gli permetta di scaricare e leggerne il contenuto;

  • la possibilità di emettere fatture differite per prestazioni di servizi se documentati;

  • una procedura più snella per le fatture semplificate, d'importo non superiore di 100 euro, che prevede l'inserimento di minori dati.

Risvolti sul sistema imprenditoriale

Il 6 Giugno 2014 ha rappresentato una data storica per Agenda Digitale, poichè fa scattare l'obbligo della fatturazione elettronica verso la PA Centrale (Ministeri, Scuole, Agenzie delle Entrate, caserme, enti di previdenza e assistenza sociale) e dare inizio al processo di cambiamento e avvicinamento per le imprese fornitrici delle PA alle innovazioni tecnologiche.

A parte l'obbligo normativo, la dematerializzazione del ciclo amministrativo dà un notevole contributo al processo di crescita aziendale e di incremento di efficienza, rivelandosi una grande opportunità di risparmio, di recupero di produttività ed un ottimo strumento per combattere la crisi.

D'altra parte alcuni studi hanno stimato che il costo per l'intero trattamento di una fattura dal momento del caricamento alla sua totale distruzione si aggira approssimativamente sui 25 euro per cui numerosi sono i benefici e i vantaggi economici che si possono trarre da una gestione strutturata e informatizzata delle fatture.

Sotto l'aspetto della riduzione dei costi:

  • abbattimento quasi totale dei materiali di consumo per l'eventuale utilizzo di carta, buste, bolli;
  • abbattimento del costo per la distruzione delle fatture;
  • eliminazione dei costi connessi all'intero processo di archiviazione e ricerche;
  • eliminazione costi connessi agli spazi destinati all'archiviazione della documentazione fiscale;
  • riduzione costi e aumento produttività delle energie umane disponibili.

Il nuovo sistema consente inoltre un evidente aumento di efficienza per:

  • l'interoperabilità tra sistemi diversi che conducono e indirizzano i dati secondo un tracciato record definito;
  • riduzione dei tempi di esecuzione dei processi ed eliminazione di errori umani nella gestione dei dati con conseguente riduzione di dispute e contenziosi sotto l'aspetto legale;
  • una più facile e veloce fruibilità (accesso online) a tutte le fatture di acquisto e di vendita assicurando la condivisione delle informazioni a tutte le aree aziendali coinvolte;
  • eliminazione di ritardi e disguidi determinati dall'inoltro cartaceo;
  • risposte più immediate e più trasparenti nell'eventualità di controlli fiscali.

Tutto ciò favorisce, da una parte, lo sviluppo commerciale e la modernizzazione del Paese e dall'altra si traduce, per l'Agenzia delle Entrate, in un vero e proprio strumento di controllo di gestione su tutte le fatture emesse verso la PA, poichè lo smistamento attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) consente di tracciare con maggiore semplificazione ed in maniera univoca i documenti e di possedere elementi inequivocabili per il monitoraggio e per una trasparente rendicontazione della spesa pubblica.

Del resto trattasi di un percorso necessario, che deve consentire al sistema imprenditoriale di non diventare vittima delle grandi trasformazioni e dei fenomeni di distruction dell'economia mondiale, e di evitare gli effetti devastanti che l'innovazione tecnologica portata dagli altri può arrecare alle imprese che subiscono o ritardano il processo di cambiamento tecnologico.

Per le nostre imprese, a parte la scarsa percezione dei notevoli risparmi ottenibili ed il fondato timore di affrontare il cambiamento nella consapevolezza di non disporre delle competenze necessarie, di certo lo scoglio fondamentale è rappresentato dagli imprescindibili investimenti richiesti per la nuova piattaforma digitale (software e hardware) idonee a gestire la produzione della fattura in formato digitale, la sua trasmissione al Sistema di Interscambio e la conservazione digitale o sostitutiva.

Obiettivo

Al fine di favorire il salto culturale verso un modello che prevede la veicolazione elettronica delle fatture, TeamSystem ha sviluppato dei moduli software specifici per le fatture pa, completamente integrati con le procedure gestionali aziendali (Linea Gamma) e Professionisti (Linea Gecom), che consentono di riprodurre il formato elettronico della fattura, la sua trasmissione alla PA tramite il Servizio di Interscambio.

Negli altri casi, compresi i non utilizzatori di procedure TeamSystem, al fine di alleggerire l'onere che comporta l'implementazione di una nuova piattaforma digitale, a volte forzatamente sovradimensionata, e sopratutto per semplificare e agevolare la complessa attività di fatturazione imposta dalle nuove regole, Teamsystem ha istituito un servizio web di fatturazione elettronica, rivolto anche ai non utilizzatori di procedure di propria produzione, con l'obiettivo di gestire in modo sicuro, semplice e affidabile l'intero flusso di operazioni connesso alle fatture da emettere alla PA per forniture di beni o servizi, facendosi carico, attraverso deleghe regolarmente firmate, di emettere le fatture, di firmarle digitalmente, di trasmetterle al SDI con la propria Pec e di curarne la conservazione sostitutiva a norma.

Destinatari del servizio web fatture PA

  • Aziende, Artigiani e Studi professionali, utilizzatori di gestionali TeamSystem provvisti dei moduli fattura o parcella elettronica, limitatamente alla conservazione sostitutiva
  • Aziende e studi utilizzatori di gestionali TeamSystem non provvisti del modulo fattura o parcella elettronica che si vogliono avvalere del servizio web per la produzione, trasmissione e conservazione oppure parzialmente di uno o più dei servizi previsti
  • Aziende e studi non utilizzatori di software TeamSystem che hanno bisogno della generazione, trasmissione e conservazione delle fatture PA o parzialmente di uno o più dei servizi previsti

Funzionalità principali del servizio web

Il "Service Web Fatture PA" si fa carico di :

  • emettere, attraverso interfaccia web, le fatture pa in formato digitale (XML) standard a norma;
  • trasmettere le fatture in xml, prodotte attraverso il servizio o che provengono da altri gestionali che non prevedono l'invio;
  • apporre la firma digitale nelle fatture a garanzia di origine ed integrità del dato;
  • inviare al SDI le fatture pa attivando il canale di comunicazione PEC;
  • gestire tutto il processo di notifica del SDI dall'accettazione alla certificazione di consegna;
  • gestire l'adempimento delle procedure di conservazione sostitutiva a norma delle fatture inviate al Sistema d'Interscambio, comprese le correlative notifiche e ricevute.

Utilizzo dell'interfaccia web

Prevede il caricamento manuale delle fatture, oppure, tramite un upload manuale da interfaccia web, la trasmissione delle fatture in formato digitale singolarmente o all'interno di un file ZIP.

Pertanto il cliente accreditato di password può accedere alla sua home page per visionare:

  • numero delle fatture caricate manualmente o precompilate da altri gestionali;
  • dettaglio sotto l'aspetto numerico per stato delle varie fatture caricate compresi i ritorni dal SDI e le notifiche;
  • visualizzazione dei link delle fatture ancora in stato di modifica e di quelle che hanno originato errori;
  • possibilità di effettuare ricerche delle fatture per filtro al fine di monitorarne lo stato e visualizzare le notifiche;
  • aprire in modifica le fatture scartate per errori o quelle da completare;
  • scaricare in locale le notifiche ricevute e le fatture inviate;
  • effettuare il download di eventuali messaggi e fatture caricate;
  • visualizzare i dati statistici di dettaglio.

Modulo Contatti

TeamSystem in Cloud

Nuvola Cloud Computing

La proposta TeamSystem dei servizi in Cloud Computing

TeamSystem rinnova e arricchisce il proprio offering con allettanti e innovative proposte in architettura cloud, attraverso il nuovo progetto Proteo 360 in doppia versione, Proteo Studio 360 per gli Studi e Proteo Azienda 360 per le Aziende, annunciando l'operatività della somministrazione dei servizi, sin dal Marzo 2013 con circolare per i propri partners.
Dalla vendita di un prodotto all'erogazione di un servizio, nasce un nuovo modo di operare con i gestionali TeamSystem, sicuramente rivoluzionario ma ricco di vantaggi per le aziende, che non si dovranno più preoccupare degli asset e cioè di tutte le operazioni di installazione, aggiornamento e backup dei programmi e archivi; la gestione di tutta l'infrastruttura informatica è demandata al service provider, che può contare su piattaforme hardware molto potenti e sofisticate, altrimenti non percorribilii per le piccole e medie aziende.
D'altra parte il cliente, dietro compenso a consumo, può accedere ai programmi TeamSystem, in remoto, attraverso collegamento con un Internet browser, da qualsiasi postazione e con qualsiasi dispositivo fisso o mobile.
Evidenti sono i vantaggi che ne derivano dalla non gestione interna e che si traducono sotto l'aspetto economico in notevoli risparmi, per azzeramento di spese di costi fissi, come acquisto e manutenzione di server potenti, e di spese di personale addetto alla gestione della struttura informatica, comunque inevitabili secondo il vecchio modello convenzionale.
Inoltre la maggiore scalabilità, l'accesso al cloud in mobilità, l'estrema sicurezza del sistema , l'impego del team IT al proprio core business dovrebbero far propendere l'utenza verso il modello del cloud computing che rappresenta l'evoluzione naturale dell' IT nel mondo enterprise.
Al fine di realizzare questi obiettivi e dare ai clienti ampie garanzie di sicurezza e privacy dei dati immagazzinati nelle server farms, TeamSystem ha scelto, come partner tecnologici, i più affidabili e collaudati players del settore:

  • IBM, che si fregia della leadership mondiale nella fornitura di servizi in cloud;
  • Computer Gross, il più grande distributore nazionale di prodotti IBM ;
  • Lenovo, leader mondiale di prodotti IT, come partner per il DATA CENTER.

Per ulteriori informazioni sul significato, caratteristiche ed uso della infrastruttura in cloud, rinviamo alla pagina, destinata ad una trattazione più dettagliata del "cloud computing".

contatti
CONTATTACI

EasyNota

EasyNotaEasyNota segna l'avvento dell'era telematica per gli Avvocati, di solito poco avvezzi all'introduzione delle tecnologie informatiche. Il suo utilizzo ha rappresentato il primo approccio tra gli uffici dell'Amministrazione Giudiziaria digitale ed il mondo legale, del resto progettato, in sinergia e stretta collaborazione con la Cassa Forense, con la quale esiste un protocollo d'intesa al fine di agevolare sotto l'aspetto economico il passaggio dall'era dell'Avvocato cartaceo a quella dell'Avvocato telematico.

Molto diffuso sopratutto per la grande utilità e praticità che lo rendono uno strumento professionale imprescindibile per gli Avvocati Civilisti, a cui incombe l'obbligo dell'adempimento burocratico di accompagnare gli atti introduttivi di un processo attraverso la redazione della nota d'iscrizione a ruolo con il codice a barre.

Le Cancellerie hanno modo di acquisire i dati, in modo istantaneo, attraverso un comune lettore bidimensionale, evitando cosi la ridigitalizzazione che comporta comunque spreco di tempo ed evidenti rischi di possibili errori a scapito della sicurezza dei dati.

Il software è corredato da diverse funzionalità che consentono tra l'altro di poter disporre di tabelle comuni (elenco degli uffici Giudiziari, la lista delle materie ecc.) e usufruire in modo del tutto automatico di calcoli ricorrenti.

Inoltre se collegato con Legal System, consente la ripresa automatica dei dati o informazioni presenti in una pratica già esistente.

Principali caretteristiche:

  • generazione nota di iscrizione a ruolo su codice a barre;
  • funzionante in Tribunali, Corti d'Appello e Cassazione;
  • interfaccia facile ed intuitiva;
  • integrato con il gestionale LegalSystem;

EasyNota pro Cassazione è un modulo aggiuntivo, sviluppato appositamente per l'iscrizione a ruolo con codice a barre dei ricorsi alla Suprema Corte di Cassazione.

CassaNova: Registratore di cassa evoluto

registratore di cassa ipadCassaNova è un sistema gestionale che trasforma l’iPad o un tablet Android in un registratore di cassa innovativo e all’avanguardia.

Punto di forza sono l’efficienza e la semplicità d’uso, che unite alla grande gamma di funzionalità disponibili rendono quest’app il partner ideale per una gestione a 360° di ogni attività.

La presenza del modulo cloud permette la gestione in tempo reale di uno o più punti vendita contemporaneamente e senza la necessità di essere presenti in negozio.

Basta, infatti, collegarsi al portale My.CassaNova per avere la propria attività a portata di click. Si potranno consultare i dati di vendita, analizzare gli andamenti di tutti i negozi collegati all’app CassaNova, organizzare da remoto il magazzino, gestire la cassa e importare da file i listini, fidelizzare i clienti con gift card, sconti e promozioni.

Grazie alla tecnologia cloud ogni punto vendita è al sicuro, in caso di guasto irreparabile o furto del dispositivo sul quale è installato il software CassaNova con pochi semplici click saranno ripristinati e trasferiti sul nuovo tablet tutti i dati e le impostazioni dell'attività.

Provalo Gratis:

registratore di cassa android registratore cassa iPad

Funzionalità | Hardware | Come funziona | Moduli aggiuntivi | Casi d'uso | Contattaci

registratore cassa tablet

Principali funzionalità

Listino prodotti | Emissione documenti | Magazzino | Report

Gestione del listino prodotti

Sulla schermata principale di CassaNova è presente il listino prodotti, molto semplice da gestire e completamente personalizzabile. È possibile creare i reparti, importare i prodotti e associare con un click gli articoli alle rispettive categorie.

L’app permette di creare più listini contemporaneamente e di scegliere i prodotti da associare ai diversi prezzi. Con un solo click si potrà scegliere in qualsiasi momento un determinato listino e i prezzi dei prodotti si aggiorneranno automaticamente.

Completa le funzionalità del listino la presenza del campo "ricerca", che permette, anche attraverso l’uso di un barcode scanner, di trovare l’articolo ricercato. Si potranno abbandonare inoltre carta e penna per la memorizzazione dei conti aperti dei tuoi clienti di fiducia.

Emissione di scontrini, fatture e comande

Con CassaNova portare a termine una transazione è semplice e veloce. Dopo aver caricato gli articoli o i servizi venduti sullo scontrino virtuale si potrà selezionare il tipo di documento da emettere: scontrino fiscale, fattura immediata o differita, scontrino di cortesia (per i regali), scontrino parlante e nota di credito.

Inoltre sarà possibile gestire sia il Codice fiscale che la Partita Iva nell’intestazione del documento.

Gestione del magazzino

Le maggiori difficoltà e i più frequenti errori che si verificano in una attività commerciale sono legati alla gestione del magazzino: errori negli ordini, giacenze inutili e problemi di carico/scarico della merce.

Con l’app della TwinLogix tutto questo è evitabile, basterà recarsi alla sezione "Magazzino" per trovare tutti gli strumenti utili che ti permetteranno di:

  • effettuare carichi e scarichi merce;
  • impostare le soglie di sotto scorta, raggiunte le quali una notifica avviserà dell’imminente esaurimento del prodotto;
  • allegare ai prodotti caricati delle note di riferimento personalizzabili;
  • visualizzare per data i movimenti di magazzino.

È possibile inoltre analizzare le vendite per individuare gli articoli più venduti o quelli meno richiesti, in questo modo gli ordini saranno più efficienti e mirati.

Report Vendite

Nella gestione e pianificazione di qualsiasi attività è necessario sapere quali sono gli articoli più richiesti, cosa deve essere migliorato per aumentare le vendite e quali strategie adottare per vendere meglio.

Tutti fattori che non possono essere analizzati con carta e penna o documentazione cartacea, c’è bisogno di studio e analisi su dati reali immediatamente accessibili.

CassaNova offre tutto questo con semplicità e immediatezza grazie a report chiari e completi che possono essere filtrati per periodo, reparto, prodotto, operatore, categorie e giacenze.

Tutti i report sono esportabili in formato PDF e inoltrabili ad un altro dispositivo.

Nello specifico direttamente dal portale si possono ottenere:

  • report dei prodotti più venduti o di quelli meno richiesti, con relativa classifica utile a capire su quali di essi puntare;
  • report sulle vendite generati per operatore in modo da valutare le prestazioni dei dipendenti;
  • report mensile, giornaliero o orario utile per definire i turni di lavoro e i giorni d’apertura;
  • report del magazzino con il livello delle scorte e la possibilità di effettuare carichi o scarichi merce;
  • report statistico delle vendite e degli incassi suddivise per negozio, operatore, reparto, prodotti, categorie, aliquote IVA, giorni e fasce orarie.

Provalo Gratis:

registratore di cassa android registratore cassa iPad

E se non bastasse... l'app offre simultaneamente i seguenti moduli:

- My.CassaNova: gestione da cloud di una o più attività;

- Bilance: per le attività basate sulla vendita a peso;

- Loyalty App: fidelizzazione clienti e gestione sconti/promozioni;

- Comandi: per la gestione di attività ristorative;

- Carte fedeltà (o Gift Card): per la gestione dei programmi fedeltà.

registratore cassa tablet android

Hardware

L’app è compatibile con una serie di periferiche hardware fondamentali per la gestione e l’automatizzazione di qualsiasi esercizio commerciale.

Gli accessori esterni che s‘integrano con CassaNova, semplificando e rendendo più sicuro il proprio lavoro, sono:

  • il router, fondamentale per la comunicazione dell’app con le stampanti all’interno di una rete locale per l’emissione delle ricevute fiscali e di altra documentazione. Caratteristica che rende unica CassaNova è il suo essere stand-alone, cioè non necessità di essere connessa ad Internet per funzionare.
  • i lettori di codici a barre, utili a velocizzare sia l’inserimento degli articoli sul conto che le operazioni di carico e scarico dei prodotti in magazzino. CassaNova è un'app così evoluta da essere compatibile con lettori di codici a barre bluetooth, seriali o usb.
  • il POS Payleven, collegato tramite bluetooth al tablet, permette ai clienti di pagare con carta di credito o bancomat.
  • la stampante, necessaria per l’emissione delle ricevute, la stampa delle comande o della documentazione non fiscale. La connessione tra tablet e stampante avviene tramite WiFi, questo permette di collegare a CassaNova più stampanti contemporaneamente. Si può per esempio posizionare una vicino al tablet per gli scontrini fiscali ed una in cucina per la stampa delle comande.
  • le bilance, utili per le attività dove il prezzo del prodotto è legato al peso. Sono compatibili con l'app le bilance elettroniche da banco sia Check Out che Plu.

registratore fiscale tablet

Come funziona CassaNova

L’installazione dell’app CassaNova è veloce e intuitiva, in poche semplici mosse è possibile installare in completa autonomia CassaNova e interfacciarla con la stampante, l’app sarà subito pronta ad emettere scontrini e gestire qualsiasi attività. 

Una volta installata l’app, il tablet, iPad o Android,  non resta che configurare la stampante e iniziare ad emettere gli scontrini, in 4 semplici passi:

  1. procedere con il collegamento del tablet e della stampante alla stessa rete wifi;
  2. recarsi nella cartella "Impostazioni" dell’app, aprire la sezione "Stampanti" e quindi scegliere "Aggiungi una Nuova Stampante";
  3. inserire quando richiesto l’indirizzo IP fornito con la stampante e selezionare "Configurazione Automatica";
  4. a configurazione terminata ritornare in "Impostazioni", quindi aprire la cartella "Documenti" e impostare la stampante appena installata per ciascuna tipologia di documento.

come funziona cassanova

Perchè scegliere CassaNova

Perché scegliere CassaNova anziché un tradizionale registratore di cassa?

Gestire un’attività è già di per se complicato, quindi è opportuno affidarsi ad un registratore di cassa semplice ma affidabileCassaNova è un registratore di cassa evoluto ed innovativo per la gestione dei conti ma che offre allo stesso tempo moltissime funzionalità per una gestione autonoma, completa e veloce di qualsiasi attività.

Tutto questo in un tablet, strumento notevolmente funzionale, intuitivo e versatile. Se si è già in grado di utilizzare tale dispositivo, imparare ad usare l’app CassaNova sarà un gioco da ragazzi.

Inoltre è svantaggioso utilizzare contemporaneamente più strumenti dai costi elevati, complicati e obsoleti, che richiedono spesso l’intervento di tecnici per assistenza varia, quando invece è possibile adottare un unico strumento come CassaNova.

Moduli aggiuntivi

My.Cassanova | Bilance | Comandi | Loyalty App | Carte prepagate

My.CassaNova

My.CassaNova è il modulo cloud che permette di tenere sotto controllo l’intera attività, anche senza essere presente in negozio.

Accedendo al portale web di My.CassaNova si potranno, da remoto e da qualsiasi dispositivo, visualizzare i dati delle vendite, effettuare tutte le operazioni di gestione del magazzino e organizzare i listini.

Le funzionalità presenti su My.CassaNova sono utilizzabili per la gestione di un singolo negozio o di una catena.

Le operazioni eseguibili sono:

  • monitoraggio in tempo reale degli incassi di ciascun punto vendita;
  • creazione di varie tipologie di prodotti in base a varie caratteristiche inerenti l’attività: taglie, colori, confezioni, menù, ecc.;
  • gestione e configurazione in pochi passi dei listini;
  • gestione delle gift card e delle campagne promozionali;
  • backup di tutti i dati e delle configurazioni, anche in caso di furto/guasto del tablet sul quale è installata l’app CassaNova;
  • operazioni di carico e scarico di magazzino e controllo delle giacenze.

Modulo Bilance

CassaNova offre un modulo pensato per gli esercenti di attività basate sulla vendita a peso (panifici, gelaterie, pescherie e fruttivendoli per esempio) che permette di interfacciare CassaNova con bilance elettroniche da banco in modalità Check Out o Plu.

Il meccanismo di funzionamento è semplicissimo, la bilancia dopo aver pesato il prodotto trasmette in automatico a CassaNova l’importo da mettere in conto, eliminando dunque il rischio di frequenti errori degli addetti alla vendita.

Modulo Comandi

Il modulo Comandi rende l’app CassaNova il gestionale più completo e innovativo per le attività ristorative.

Questo modulo offre la possibilità di:

  • prendere la comanda al tavolo tramite un iPad, un iPhone o un iPod e inviarla direttamente alla cucina o al bar;
  • gestire i tavoli e le sale creando un layout del ristorante che rapidamente consente di sapere i posti liberi e occupati;
  • interrogare un report intelligente che fornisce dati sulle comande, sui conti, sui piatti in uscita e sull’avanzamento delle singole portate;
  • riprendere la stampa degli ordini anche dopo un’eventuale disconnessione dalla rete wifi locale.

Loyalty App

Loyalty App è un’app personalizzata con l’intestazione e il logo dell’attività che permette di gestire e creare programmi fedeltà.

I clienti fidelizzati che installeranno l’app sul proprio smartphone:

  • riceveranno sconti e promozioni tramite un QR Code utilizzabile direttamente alla cassa;
  • saranno aggiornati in tempo reale con i contenuti pubblicati dall’esercente come foto, listini, menù, news e offerte attive;
  • potranno accedere alle pagine social, Facebook e Twitter, dell’attività.

Clicca per maggiori informazioni sulla Loyalty App

Modulo Carte prepagate (o Gift Card)

Questo modulo permette la gestione delle carte prepagate o carte fedeltà dove ogni cliente può versare un importo iniziale da spendere all’interno del negozio di fiducia.

Grazie a CassaNova si potrà offrire ai propri clienti:

  • bonus di ricarica
  • pagamenti comodi e veloci presso tutti i punti vendita aderenti
  • possibilità di regalare le gift-card

Clicca per maggiori informazioni sul modulo Gift Card 

Casi d'uso

CassaNova è un software ideale per qualsiasi attività commerciale grazie alla possibilità di poterlo personalizzare, configurare e adattare alle proprie esigenze.

Questa caratteristica lo rende il registratore di cassa perfetto per:

- la gestione simultanea di tutti i punti vendita appartenenti a una catena in franchising, l’app offre la possibilità di sincronizzare tra loro più sedi e gestirle anche da remoto. Sarà sufficiente accedere dal pc, tablet o smartphone su My.CassaNova per usufruire di tutte le funzionalità;

- la gestione di un negozio d’abbigliamento, in questo tipo di attività è fondamentale conoscere perfettamente l’inventario e tracciare le vendite ma anche velocizzare le operazioni di cassa in modo da rendere nuovamente disponibili ai clienti il personale di vendita;

- bar, pub e locali, la sua semplicità e velocità assicurano un’alta affidabilità anche in situazioni di alti volumi di clienti e permettono di sincronizzare immediatamente le comande con il barman o la cucina;

- le gelaterie e le gastronomie, dove è fondamentale avere un punto cassa semplice ed efficiente per emettere scontrini velocemente evitando la formazione di lunghe file. Inoltre il modulo Bilance rende CassaNova il registratore di cassa ideale per queste tipologie di attività permettendo il collegamento del tablet con bilance sia Checkout che PLU;

- i parrucchieri e i centri estetici, dove è importante semplificare e velocizzare le operazioni di cassa, con il vantaggio aggiuntivo di poter memorizzare informazioni sui clienti come ad esempio i codici delle tinte utilizzate o le eventuali allergie a certi prodotti. Se inoltre il salone è specializzato nella vendita di prodotti professionali per la bellezza dei clienti, sarà importante per l'esecuzione degli ordini poter tenere traccia dei prodotti più venduti.

 Provalo Gratis:

registratore di cassa android registratore cassa iPad

 

Modulo Contatti

Suite Multi Redditi

Gamma Sprint 

La suite perfettamente integrata e completa per i Commercialisti

 Suite Gecom è la procedura che TeamSystem ha sviluppato per i Commercialisti, con impostazione modulare, completa ed integrata in tutti i suoi contenuti, risponde pienamente alle aspettative rivolte a dare soluzioni a tutte le problematiche derivanti dalla tenuta della contabilità e compilazione dei modelli fiscali sino alla stesura del bilancio consolidato nazionale e mondiale.

E' completa in tutti i suoi contenuti:

- gestisce i vari tipi di contabilità (ordinaria, semplificata e per professionisti);

- gestisce tutti i regimi Iva da quelli ordinari a quelli speciali;

- contiene la gestione cespiti e permette la redazione del bilancio consolidato etc.

Inoltre la procedura, estremamente facile e intuitiva nell'uso, è perfettamente integrata con le altre procedure fiscali e gli studi di settore, consentendo di calcolare la congruità del reddito in qualsiasi momento della vita contabile dell'azienda.

Ricca di automatismi e funzionalità evolute, la procedura è corredata da altre, sempre di marchio TeamSystem, quali l' Evolve, il Team Portal, l'Analysis for business, che la rendono ancor di più completa e integrata al massimo, rispondendo pienamente alle necessità ed attese degli operatori di settore.

 

pdf

pdf contatti
DEPLIANT PRODUCT OVERVIEW
CONTATTACI

Gecom Start Multi E Redditi

 

Integrato di contabilità e fiscale per Giovani Commercialisti

 TeamSystem ha diversificato la proposta contabilità-redditi per Commercialisti, venendo all'incontro alle necessità di budget del giovane Commercialista che vuole intraprendere la strada dell'attività professionale. 

Gecom Start Multi/Redditi è il software gestionale di contabilità e fiscale, con cui  TeamSystem si rivolge ai giovani Professionisti in fase di start-up, completamente identico nelle maschere e nelle funzionalità, ma con la limitazione di n. 35 anagrafiche e n. 50 dichiarazioni.

Il programma è integrato con tutte le altre procedure TeamSystem (Archivia, Evolve, Suite Paghe  etc.) e con i più usati programmi di Office Automation.

Inoltre presenta la caratteristica della scalabilità, e cioè del passaggio automatico alla versione Suite, con numero illimitato  di anagrafiche e dichiaranti.        

pdf

pdf
 DEPLIANT PRODUCTS OVERVIEW CONTATTACI

Gamma Sprint

 

L'ERP adattabile a tutte le aziende di piccole dimensioni

 Il software gestionale per aziende proposto da TeamSystem è un ERP (Enterprise resource planning) che risponde pienamente ed efficacemente alle varie necessità aziendali. Integra al massimo tutte le fasi del processo aziendale, dalla pianificazione all'intero processo produttivo, alle vendite, marketing e controllo di gestione consentendo così un impiego più efficiente delle risorse e quindi una forte riduzione dei costi.

Il programma è perfettamente integrato con il software utilizzato dal Commercialista, dando così la possibilità di interagire e comunicare i dati fiscali.

Inoltre un'ampia scelta di verticalizzazioni,del tutto personalizzabili, consente di adattare il software alle necessità del proprio settore merceologico (produttivo, commerciale o di servizi).

 

pdf

pdf contatti
DEPLIANT  CATALOGO
CONTATTACI

Pegaso

 La migliore soluzione per gestire un autosalone

 

Pegaso è un software gestionale, molto semplice e potente, sviluppato, in collaborazione con i titolari di importanti concessionarie di auto, in grado di gestire, integralmente, un autosalone di macchine usate o nuove. Contiene molte funzionalità evolute e risolve con grande semplicità tutte le problematiche concernenti la compravendita delle automobili usate.
Il software gestisce al meglio:

  • il carico e lo scarico,
  • la prima nota,
  • la fatturazione secondo il regime del margine,
  • l'esenzione bollo,
  • l'inserimento delle pratiche e la loro storicizzazione,
  • le spese di ripristino,
  • le stampe dei tabulati etc.

Contiene pure il collegamento al modulo di contabilità "Gecom Multi" della TeamSystem, e permettendone quindi il passaggio automatico dei dati fiscali.

 

pdf

contatti 
DEPLIANT  CONTATTACI

Movimenti bancari

importazione automatica movimenti bancariMovimenti Bancari è una soluzione molto avveniristica ed esclusiva di TeamSystem che digitalizza l'intera gestione dei movimenti bancari che fanno riferimento alla possibilità di importazione degli estratti conto, alla riconciliazione con la contabilità e alla registrazione in prima nota, in modo del tutto automatico e senza intervento manuale.

A  CHI SI RIVOLGE

Studi Commercialisti che gestiscono la contabilità dei propri clienti e utilizzano i software di TeamSystem e società collegate con cui il servizio è perfettamente integrato: LYNFA Studio, GECOM-Multi, VIALIBERA, LYBERA, LYBERA Cloud.

 acquisto movimenti bancari

FUNZIONALITA'

Tale processo di dematerializzazione e digitalizzazione si sviluppa attraverso tre momenti fondamentali che riguardano:

Importazione degli estratti conto, la riconciliazione dei movimenti e la contabilizzazione sul gestionale.

  1. L'importazione degli estratti conto può avvenire secondo due modalità diverse: 
    • la modalità semiautomatica prevede l'acquisizione dei movimenti bancari da file (in formato Excel o CBI) ricevuti dai clienti;
    • la modalità automatica prevede l'importazione dei movimenti bancari direttamente dalla rete interbancaria CBI. 
      L'erogazione del servizio mediante la modalità automatica richiede i seguenti requisiti:
      • delega ricevuta dai propri clienti per ogni c/c bancario da cui effettuare l'importazione;
      • adesione al servizio CBI (Corporate Banking Interbancario) messo a disposizione da ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane), mediante sottoscrizione di un contratto per Servizi di Electronic Banking (EB)
      • associazione di tutti i c/c bancari dei clienti al profilo ICBPI;
      • collegamento con il circuito interbancario ICBPI, gestito dal consorzio CBI direttamente dal proprio gestionale.
  2. La riconciliazione dei movimenti bancari con la prima nota della contabilità di studio o dell'azienda avviene istantaneamente, e limitatamente ai movimenti bancari ricevuti ed elaborati dall'HUB ICBPI e non ancora rilevati in contabilità. Ciò viene reso possibile attraverso un algoritmo semantico all'uopo predisposto che procede all'estrazione dei movimenti presennti nell'estratto conto, alla loro interpretazione e quindi li associa ai movimenti di prima nota.
  3. La contabilizzazione dei movimenti bancari riconciliati e mancanti in contabilità avviene in forma del tutto automatica. Per quelli non auto-riconciliabili, è richiesto il richiamo della relativa scrittura contabile attraverso un'apposito cruscotto che da l'elencazione e descrizione completa di tutti i movimenti, con la possibilità di contabilizzare anche quelli non riconciliati.

Altre funzionalità riguardano:

  • la sincronizzazione anagrafica per cui attraverso la P.I e i codice SIA dei propri clienti inseriti nel modulo ne consegue una identificazione univoca sia in contabilità che nell'Hub ICBPI;
  • la registrazione automatica, resa possibile a seguito dell'avvenuta correlazione tra le causali CBI e le causali contabili.

movimenti bancari

BENEFICI PER L'UTENTE

I vantaggi sono molteplici e rilevanti ai fini dell'efficienza dello studio:

- LIBERA IL TEMPO: notevole è il risparmio di tempo nella rilevazione di movimentazioni spesso massive e ripetitive e manuali, liberando cosi risorse che possono essere destinate a migliorare la qualità del servizio e a incrementare la produttività;

- RIDUCE GLI ERRORI: riduzione sostanziale e drastica degli errori di digitazione o di errata associazione fra i movimenti e le causali contabili;

SI AGGIORNA IN TEMPO REALE: Scegliendo la modalità automatica, si riducono i tempi di elaborazione, l'aggiornamento avviene in tempo reale, e si migliora cosi la tempestività dello studio nel dare risposte ai clienti.

- GARANTISCE MASSIMA SICUREZZA (privacy): il processo di digitalizzazione di dati sensibili, garantiti dalle migliori certificazioni di sicurezza, abbatte ogni forma di divulgazione cartacea migliorando di gran lunga il tasso di sicurezza prevista per la tutela della privacy.

ASPETTI DISTINTIVI

Aspetti caratterizzanti il modulo MOVIMENTI BANCARI:

- L'elevato livello di usabilità: il modulo consta di un'interfaccio molto semplice e intuitiva che agevola e favorisce l'apprendimento rapido e immediato del personale addetto e quindi riduzione dei costi che ne sarebbero eventualmente derivati. Dispone ancora di una console di controllo completa ed esaustiva ai fini della gestione della riconciliazione. L'importazione dei movimenti è molto rapida a prescindere dalla modalità semiautomatica o completamente automatica.

- Le modalità di acquisto semplificate: Per procedere all'acquisto si puo' ricorrere alla forma tradizionale attraverso il proprio fornitore di fiducia, oppure in modalità Self Service ( nel sito Teamsystem vi è una pagina appositamente predisposta che consente l'acquisto del modulo.
Inoltre viene data la possibilità di un periodo di prova del servizio per 30 gg. (Try & Buy) che è di grande utilità per conoscere e apprezzare le funzionalità e i vantaggi che provengono dal software.

 acquisto movimenti bancari