EasyNota

EasyNotaEasyNota segna l'avvento dell'era telematica per gli Avvocati, di solito poco avvezzi all'introduzione delle tecnologie informatiche. Il suo utilizzo ha rappresentato il primo approccio tra gli uffici dell'Amministrazione Giudiziaria digitale ed il mondo legale, del resto progettato, in sinergia e stretta collaborazione con la Cassa Forense, con la quale esiste un protocollo d'intesa al fine di agevolare sotto l'aspetto economico il passaggio dall'era dell'Avvocato cartaceo a quella dell'Avvocato telematico.

Molto diffuso sopratutto per la grande utilità e praticità che lo rendono uno strumento professionale imprescindibile per gli Avvocati Civilisti, a cui incombe l'obbligo dell'adempimento burocratico di accompagnare gli atti introduttivi di un processo attraverso la redazione della nota d'iscrizione a ruolo con il codice a barre.

Le Cancellerie hanno modo di acquisire i dati, in modo istantaneo, attraverso un comune lettore bidimensionale, evitando cosi la ridigitalizzazione che comporta comunque spreco di tempo ed evidenti rischi di possibili errori a scapito della sicurezza dei dati.

Il software è corredato da diverse funzionalità che consentono tra l'altro di poter disporre di tabelle comuni (elenco degli uffici Giudiziari, la lista delle materie ecc.) e usufruire in modo del tutto automatico di calcoli ricorrenti.

Inoltre se collegato con Legal System, consente la ripresa automatica dei dati o informazioni presenti in una pratica già esistente.

Principali caretteristiche:

  • generazione nota di iscrizione a ruolo su codice a barre;
  • funzionante in Tribunali, Corti d'Appello e Cassazione;
  • interfaccia facile ed intuitiva;
  • integrato con il gestionale LegalSystem;

EasyNota pro Cassazione è un modulo aggiuntivo, sviluppato appositamente per l'iscrizione a ruolo con codice a barre dei ricorsi alla Suprema Corte di Cassazione.