EasyTelematico

Gestione di tutti gli adempimenti telematici dello studio legale

EasyTelematicoEasy Telematico è lo strumento indispensabile per lo studio legale per gestire in modo del tutto agevole e completo tutti gli adempimenti telematici connessi con i processi civili, sotto l'aspetto del deposito degli atti, del loro monitoraggio e della consultazione facilitata e leggibilità dei contenuti delle PEC provenienti dai Tribunali.

La procedura, predisposta da TeamSystem LEGAL è molto affidabile, sicura ed economica. A rafforzarne tali requisiti, è in atto un protocollo d'intesa con la Cassa Forense, che prevede, con stretto riferimento al progetto "Avvocatura 2000" agevolazioni particolari, sotto l'aspetto economico, per tutti gli iscritti. Inoltre Teamsystem LEGAL può fregiarsi di essere il fornitore ufficiale per le applicazioni informatiche rivolte ai Magistrati.

Caratteristiche principali:

  • servizio di monitoraggio automatico dei dati di PolisWeb;
  • consultazione locale senza smart card e connessione internet;
  • visualizzazione aggregata di: fascicoli, depositi, biglietti di cancelleria, ecc.;
  • consultazione dei dati in mobilità su IPAD.

Easy Telematico, perfettamente integrato con il gestionale per gli studi legali "LegalSystem", è costituito dai tre moduli EasyPolis, EasyPCT, EasyPCTMail, funzionanti e leggibili in maniera integrata attraverso un'unica interfaccia che rende agevole ed ottimizza ogni attività connessa al processo civile telematico.

 

EasyPolis

Si compone di due moduli che si riferiscono a quello di consultazione e all'altro di monitoraggio.

E' uno strumento importantissimo per lo studio legale poichè permette il prelievo dei dati da PolisWeb in modo del tutto automatico, attraverso un sistema nuovo di consultazione, superando così il problema del collegamento continuo con PolisWeb, poichè i dati ripresi vengono memorizzati e resi leggibili in forma aggregata nel terminale dello studio.

Caratteristiche principali:

  • consultazione senza utilizzo di Smart Card nè collegamento ai Registri;
  • monitoraggio automatico di tutti i fascicoli;
  • possibilità di personalizzare il raggio e la frequenza di allineamento;
  • visualizzazione aggregata delle informazioni.

Attraverso il modulo di consultazione, che si avvale del collegamento "Live" vengono infatti recuperati tutti i dati connessi ai processi civili presso le cancellerie dei Tribunali abilitati e consultabili direttamente sul proprio PC.

Attraverso il modulo di monitoraggio si ha la possibilità, in modo del tutto automatico e temporizzato, di controllare lo status degli aggiornamenti dei fascicoli residenti nelle varie cancellerie, dopo aver programmato la temporalità della scansione e gli uffici Giudiziari da consultare.

 

EasyPCT

Con l'obbligatorietà del processo civile telematico, diventa lo strumento di lavoro di tutti i giorni per lo studio legale, la cui efficacia e valore legale provengono da tutta una serie di sperimentazioni condotte in diversi Tribunali d'Italia prima della legiferazione dell'uso obbligatorio del deposito degli atti processuali indirizzati agli Uffici Giudiziari.

Unico, efficace ed affidabile fa parte della famiglia di EasyNota, software molto diffuso tra gli Avvocati, e con il quale è perfettamente integrato permettendo la compilazione automatica della nota d'iscrizione a ruolo dopo l'input dell'atto in EasyPCT.

Caratteristiche principali:

  • generazione della busta telematica;
  • deposito tramite PEC di tutti gli atti previsti dalla normativa;
  • modulo interno di videoscrittura;
  • collegamento al gestionale LegalSystem.

Le numerose funzionalità previste dalla procedura permettono la redazione e la compilazione di tutti gli atti processuali, sino alla generazione della busta telematica firmata digitalmente e l'inoltro della stessa attraverso Posta Elettronica Certificata.

Più specificatamente il programma prevede il deposito di tutti gli atti connessi ai procedimenti civili nella fase cognitiva e in quella esecutiva, e di quelli riguardanti le procedure concorsuali. Inoltre tiene conto delle prove documentali, dei ricorsi per ingiunzione, delle procure e dei dati delle parti, controparti e degli avvocati coinvolti nella causa.

 

EasyPCTMail

E' una funzionalità di grandissima efficacia poichè consente e agevola, in modo estremamente semplice la consultazione e la lettura dei contenuti delle PEC, come gli esiti degli invii telematici, dei biglietti di cancelleria, delle notifiche e di tutto ciò che viene trasmesso attraverso la Posta Elettronica Certificata.

 

Scarica Gratis fino al 30 Settembre 2014 EasyPCT compilando il modulo sottostante!

Dati per l'intestazione della licenza

 (verrà spedita email con link per scaricare il software)

I campi contrassegnati da * devono essere obbligatori.