Fatture in cloud - Sofware per fatturazione on line

Fatture in cloud

software per fatture onlineFatture in cloud è un software di fatturazione online, completamente innovativo e ricco di funzionalità molto evolute, accessibile quando si vuole e da qualsiasi dispositivo anche mobile, architettato per le micro-aziende e professionisti che in modo molto semplice e snello possono gestire, ad un prezzo incredibilmente molto contenuto, la loro attività, sia sotto l'aspetto della emissione dei documenti di vendita, della gestione del magazzino e dell'acquisizione ottica delle spese e fatture d' acquisto, all'analisi dei dati inseriti.

software fatturazione gratisLe caratteristiche e le funzionalità più peculiari che devono far propendere per la scelta di questa soluzione online, completa e avveniristica:

  • fatture, preventivi, documenti di trasporto, fatturazione elettronica, invio tramite e-email, template personalizzabili, Comunicazione spese Sanitarie;
  • Registro degli acquisti, Genius browser e email, riconoscimento OCR Genius;
  • Prima nota e pagamenti, scadenzario online, integrazione PayPal;
  • Gestione magazzino, Movimenti automatici dai documenti analisi;
  • Analisi e report, Andamento dell'impresa, Pagamenti,clienti e prodotti, stima della tassazione;
  • Accessibile in mobilità (smartphone, tablet IOS, android)
  • accesso del commercialista e riconcialiazione con la contabilità, collaborazione in tempo reale, gestione dei modelli F24.

fatturazione per aziende programma fatturazione per professionisti collaborazione clienti e professionisti

Molto facile e intuitivo, si può utilizzare anche senza essere esperti di fatturazione. Proprio per questo i professionisti e i titolari di piccole imprese lo scelgono, in quanto sono alla ricerca di un programma che consenta loro di risparmiare tempo prezioso da poter investire piuttosto nella gestione della loro attività.

Fatture in cloud, come dice il nome stesso, è un software che non necessita di essere installato sul computer, ma che consente di lavorare direttamente in cloud. Questo significa che per poterlo utilizzare è sufficiente collegarsi al sito www.fattureincloud.it e accedere al proprio account. Tale operazione può essere effettuata dunque da qualsiasi dispositivo, pc, smartphone, tablet Android e iOS.

Il cloud offre una serie di opportunità all'utente. Prima fra tutte vi è la garanzia che tutti i dati presenti nell'area personale sono al sicuro e non andranno persi neanche in caso di guasto del proprio computer di lavoro.

L'utilizzo di Fatture in cloud scongiura ogni forma di rischio proveniente da impreparazione o scarsa conoscenza delle problematiche connesse agli aspetti contabili più elementari. Il costante aggiornamento automatico garantisce inoltre la piena conformità alle normative italiane in vigore al momento in cui la fattura viene emessa.

Altro aspetto non trascurabile concerne la possibilità di creare un'interazione tra cliente e commercialista che ha modo non soltanto di monitorare ogni momento della gestione contabile dei propri clienti, ma anche di riconciliare i dati rilevati con la contabilità di studio.

Sono questi taluni degli aspetti che caratterizzano il software "Fattureincloud" che ne fanno anche per il prezzo molto irrisorio, il primo best seller di fatturazione online proposto sul mercato.

software fatturazione on line

 

Micro-aziende

Le piccole imprese sono spesso delle realtà in crescita, che hanno bisogno di molto tempo da dedicare alla gestione e che necessitano dunque, a livello sia amministrativo che contabile, di una generale semplificazione delle procedure.

Un programma per fatture online è la soluzione per tutte queste piccole realtà che vogliono minimizzare il tempo normalmente impiegato nella gestione della propria fatturazione attiva e passiva, della prima nota e persino dei rapporti con il proprio commercialista.

Per far crescere la tua impresa è importante che tu possa avere sempre sotto controllo tutto ciò che accade al suo interno, monitorare i guadagni e valutare se l'andamento degli affari è al momento positivo o negativo. In quest'ottica, il software Fatture in cloud si presenta come un supporto fondamentale, un gestionale che può essere utilizzato persino da smartphone, grazie all'apposita app.

Se anche tu possiedi una piccola azienda e vuoi rivoluzionare il modo di gestire la contabilità interna, affidati a Fatture in cloud e sperimenta subito la funzionalità del servizio. Inizia ad esempio a realizzare i tuoi preventivi e trasformali poi in fatture una volta che il cliente ti avrà pagato. Pensa a quanto tempo potrai risparmiare potendo fare tutto questo con pochi semplici click.

Uno dei punti forza di questo sistema sta non solo nella possibilità di poter generare rapidamente fatture, ma anche nell'opportunità che viene data al cliente di importare direttamente nel sistema i documenti cartacei, o quelli che sono stati ricevuti via e-mail, in formato immagine o pdf, tramite l'innovativo sistema di riconoscimento OCR - Genius. In questo modo si può dire addio a quello che era il vecchio sistema di inserimento a mano dei dati e si può affidare interamente al software il compito di riconoscere i diversi campi di una fattura. Genius è in grado di rilevare autonomamente diverse informazioni, come la categoria dell'acquisto e il nome del cliente, procedendo poi in automatico con l'archiviazione di tali dati.

Con Fatture in cloud puoi gestire la prima nota della tua azienda in semplicità e organizzare il calendario in modo tale che sia direttamente il sistema a ricordarti i pagamenti ricorrenti che ti trovi a dover sostenere. Tale funzionalità è ovviamente ancora più comoda se si utilizza il software da smartphone o tablet, perché si riceve la notifica relativa alla scadenza direttamente sul dispositivo mobile.

Quando si ha a che fare con dati sensibili così importanti come quelli relativi alla contabilità di un'azienda, non si può trascurare nessun dettaglio. Ecco perché Fatture in cloud è strutturato in modo tale da mettere al sicuro tutte le informazioni tramite backup giornalieri dei dati e soprattutto attraverso un sistema di sicurezza multi livello. Firewall, in primo luogo, ma anche VPN e crittografia sono tutti sistemi che proteggono i dati contenuti nei singoli account, nonché le conversazioni private che vengono effettuate quando l'account è multiutente e viene usato anche per dialogare con il proprio commercialista. Sono adottate, per intenderci, le stesse misure impiegate anche per le banche online.

Un'ultima utilità che merita di essere menzionata è l'opportunità di gestire direttamente da Fatture in cloud, tramite l'integrazione con il servizio FEPA di Team System, tutta la fatturazione elettronica della tua piccola azienda. Il software pensa a tutto, dalla firma digitale all'invio della fattura, oltre che ovviamente alla sua conservazione sostitutiva. Per 10 anni non dovrai pensare più a nulla, perché il software ha già pensato ad archiviare a norma di legge la tua documentazione. Una volta iscritto a Fatture in cloud, dunque, non hai più necessità di rivolgerti ad altri portali per poter effettuare gli invii di ogni tua fattura elettronica. Ricevi inoltre le conferme direttamente sul tuo account e in caso di errori vieni immediatamente avvisato. In questo modo puoi sapere con certezza se la procedura è andata o meno a buon fine.

software fatturazione gratis programma per fatture on line

 

 

Professionisti

Fatture in Cloud è una soluzione pensata non solo per le piccole aziende, ma anche per tutti quei professionisti o detentori di Partita Iva, che hanno necessità di gestire in autonomia la realizzazione dei propri preventivi e delle proprie fatture attive e passive, in quella fase che è preventiva alla tenuta della contabilità da parte del commercialista.

E' un gestionale completo ed estremamente facile che risolve in modo semplice e online le varie problematiche provenienti dalla parcellazione, dalla registrazione delle spese e delle fatture di acquisto, dalla prima nota e pagamenti, dall'andamento dell'impresa attraverso meccanismi che consentono grandissimo risparmio di tempo e che danno sopratutto la possibilità di tenere sotto controllo la gestione dell'ufficio sia sotto l'aspetto economico che finanziario.

A parte le funzionalità già descritte, per la categoria dei medici è pervista la gestione delle spese sanitarie che da la possibilità di creare le ricevute e le fatture mediche e comunicarle direttamente al Sistema Tessera Sanitaria, il tutto in pochi click. Una volta inserita la fattura si potranno importare direttamente nel sistema i dati del paziente, senza dover effettuare l'accesso all'apposito portale istituito dal Ministero.

software fatturazione gratis programma per fatture on line

 

 

Commercialisti

L'adesione alla fatturazione online con Fatture in cloud comporta notevoli vantaggi per i commercialisti, i quali si trovano a poter usufruire di un canale diretto con i propri clienti e di un accesso immediato ed in tempo reale a tutta la documentazione relativa a questi ultimi. Da non sottovalutare, vi è il fatto che per chi lavora con i gestionali di TeamSystem (parliamo nello specifico dei software Lynfa Studio e Gecom Multi, entrambi sistemi integrati per lo studio professionale) è disponibile l'importazione automatica delle fatture, con un'ulteriore conseguente riduzione dei tempi e semplificazione del lavoro.

La consulenza viene resa molto più facile poiché con l'accesso in fatture on cloud, il commercialista può consultare, monitorare e importare le fatture attive e passive, gli F24, evitando errori e attese inutili e ricorsi frequenti ai ravvedimenti operosi.

La comunicazione con i clienti diventa più veloce grazie alla dotazione di una chat stile WhatsApp che permette di dialogare per chiedere qualunque tipo di chiarimento in merito al lavoro che si sta effettuando, per fargli avere delle comunicazioni importanti o più semplicemente per fissare un appuntamento presso lo Studio. Tutte le comunicazioni restano registrate nell'account, così quando si cerca un vecchio messaggio lo si trova senza fatica e si possono recuperare le informazioni di cui si necessita.

Il Commercialista che aderisce al servizio e viene iscritto nella lista dei professionisti di Fatture in Cloud ha modo di potenziare il proprio ufficio per un duplice motivo che va dalla fidelizzazione dei vecchi clienti poichè offre un servizio innovativo e più efficace, alla maggiore visibilità che si può acquisire facendo parte dell'elenco speciale di Fatture in Cloud. Quotidianamente infatti gli utilizzatori di Fatture in Cloud ricercano Commercialisti utilizzatori dello stesso sistema e attraverso un tasto ricerca di cui è dotato il software, viene fornito l'elenco di quelli più vicini.

Non perdere tempo! Iscriviti gratuitamente per testare subito tutte le funzionalità della piattaforma. Se sei un commercialista, infatti, oltre al tuo account da consulente, puoi crearne anche uno personale di prova della durata di 30 giorni e, se resterai soddisfatto, potrai continuare a utilizzarlo acquistando la licenza, come tutti gli altri professionisti, anche per la gestione della tua stessa contabilità. Conoscere bene tutte le funzionalità del software, infatti, è il modo migliore per poter aiutare i propri clienti a gestire le proprie fatture sulla piattaforma.  

software fatturazione gratis programma per fatture on lineguida commercialista teamsystem