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Legal System

 

Il gestionale per gli Studi Legali

Legal System nasce e viene sviluppato, in stretta collaborazione con tutte le organizzazioni della categoria Forense, come strumento indispensabile di gestione, organizzazione e di controllo dell'intera attività dello studio legale, dalle dimensioni più piccole alle strutture più grandi. Semplice,efficace e modulare, consente di gestire in un'unica piattaforma tutti gli adempimenti quotidiani, coniugando estrema facilità nell'utilizzo, grande ricchezza di funzionalità, il raggiungimento di un elevato grado di efficienza e la necessaria predisposizione per dialogare in modo bilaterale con gli uffici Giudiziari in vista dell'entrata in vigore del processo civile telematico.

Funzionalità

Gestione pratiche e relativi documenti

La gestione delle pratiche avviene attraverso un potente fascicolo elettronico che mantiene traccia di tutte le informazioni inserite per i vari procedimenti, organizzando e facilitando la ricerca secondo le varie necessità.

A seconda del tipo di contenzioso (tributario, lavoro, decreto ingiuntivo) da inserire, il programma s'interfaccia adattandosi alle specifiche caratteristiche del procedimento.

Attraverso uno specifico software, le pratiche possono essere collegate ed associate a documenti o email oppure possono essere trasferite informazioni per produrre nuovi documenti.

Agenda legale, anche su dispositivi mobili

Tramite il modulo Agenda si puoò pianificare e tenere sotto controllo l'intera attività dello studio, sotto l'aspetto della gestione delle scadenze e della organizzazione degli adempimenti, udienze, memoranda di tutti i componenti dello studio e delle risorse disponibili.

E' fruibile sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet (Android, iOS, Windows) che oltre la consultazione consentono pure l'inserimento dei dati che comunque verranno memorizzati sul server dell'ufficio.

TIMESHEET

Tale funzionalità consente di misurare e registrare i tempi impiegati nei vari momenti connessi alle attività di routine eseguite (udienze, telefonate, studio della pratica, redazione di una comparsa o parere) al fine della valorizzazione nell'apposita parcella sulla base della tariffa oraria o forense.

Gestione contabile, Parcellazione e fatturazione (nuovi parametri D.M. 140)

E' un utilissimo supporto per il controllo sopratutto dell'analisi finanziaria in merito ai documenti emessi, alla movimentazione delle prestazioni, dei crediti vantati verso i clienti.

Inoltre il modulo parcellazione/fatturazione prevede l'inserimento delle prestazioni in forma libera o riprese dai nuovi parametri ministeriali (D.M.) e la possibilità della personalizzazione della reportistica collegata ai documenti.

Processo Civile Telematico

EasyTelematico, diffusisimo software per la gestione del Processo Civile Telematico, è un modulo integrato del gestionale LegalSystem e conta migliaia di installazioni per la sua grande rilevanza in prossimità dell'obbligatorietà del PCT. Si compone di tre moduli, EasyPCT che ha la funzione di deposito degli atti processuali, EasyPolis con la funzione di consultazione e monitoraggio di tutta la fascicolazione processuale presso le varie cancellerie, EasyPCTmail che permette una lettura facilitata dei contenuti delle Pec che provengono dalle cancellerie dei Tribunali.

Tramite EasyTelematico è possibile:

  • creare in LegalSystem, un fascicolo ex novo o integrare quello esistestente, attraverso importazione di tutte le informazioni (dati, documenti, biglietti di cancelleria) prelevate dai registri informatizzati delle cancellerie nonchè alimentare l'agenda con le scadenze e le udienze cosi come risultano registrate in cancelleria;
  • generare e depositare la busta telematica attingendo direttamente le informazioni presenti nella fascicolazione della pratica.

Altre Funzionalità

  • Scheda anagrafica: per registrare tutti i dati dei soggetti coinvolti nelle pratiche.
  • Antiriciclaggio: per la registrazione delle prestazioni ed il riconoscimento dei soggetti ai fini della normativa antiriciclaggio.
  • Ricerca: per estrapolare dagli archivi le informazioni desiderate anche in forma complessa.
  • Biblioteca: per la catalogazione del patrimonio bibliografico dello studio
  • Telefonia Voip: per contenere i costi della telefonia e tracciare ogni attività collegata alle pratiche.
  • Studi di settore: per la generazione automatica del modello VK04U.

 

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