Legal System nasce e viene sviluppato, in stretta collaborazione con tutte le organizzazioni della categoria Forense, come strumento indispensabile di gestione, organizzazione e di controllo dell'intera attività dello studio legale, dalle dimensioni più piccole alle strutture più grandi. Semplice,efficace e modulare, consente di gestire in un'unica piattaforma tutti gli adempimenti quotidiani, coniugando estrema facilità nell'utilizzo, grande ricchezza di funzionalità, il raggiungimento di un elevato grado di efficienza e la necessaria predisposizione per dialogare in modo bilaterale con gli uffici Giudiziari in vista dell'entrata in vigore del processo civile telematico.
La gestione delle pratiche avviene attraverso un potente fascicolo elettronico che mantiene traccia di tutte le informazioni inserite per i vari procedimenti, organizzando e facilitando la ricerca secondo le varie necessità.
A seconda del tipo di contenzioso (tributario, lavoro, decreto ingiuntivo) da inserire, il programma s'interfaccia adattandosi alle specifiche caratteristiche del procedimento.
Attraverso uno specifico software, le pratiche possono essere collegate ed associate a documenti o email oppure possono essere trasferite informazioni per produrre nuovi documenti.
Tramite il modulo Agenda si puoò pianificare e tenere sotto controllo l'intera attività dello studio, sotto l'aspetto della gestione delle scadenze e della organizzazione degli adempimenti, udienze, memoranda di tutti i componenti dello studio e delle risorse disponibili.
E' fruibile sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet (Android, iOS, Windows) che oltre la consultazione consentono pure l'inserimento dei dati che comunque verranno memorizzati sul server dell'ufficio.
Tale funzionalità consente di misurare e registrare i tempi impiegati nei vari momenti connessi alle attività di routine eseguite (udienze, telefonate, studio della pratica, redazione di una comparsa o parere) al fine della valorizzazione nell'apposita parcella sulla base della tariffa oraria o forense.
E' un utilissimo supporto per il controllo sopratutto dell'analisi finanziaria in merito ai documenti emessi, alla movimentazione delle prestazioni, dei crediti vantati verso i clienti.
Inoltre il modulo parcellazione/fatturazione prevede l'inserimento delle prestazioni in forma libera o riprese dai nuovi parametri ministeriali (D.M.) e la possibilità della personalizzazione della reportistica collegata ai documenti.
EasyTelematico, diffusisimo software per la gestione del Processo Civile Telematico, è un modulo integrato del gestionale LegalSystem e conta migliaia di installazioni per la sua grande rilevanza in prossimità dell'obbligatorietà del PCT. Si compone di tre moduli, EasyPCT che ha la funzione di deposito degli atti processuali, EasyPolis con la funzione di consultazione e monitoraggio di tutta la fascicolazione processuale presso le varie cancellerie, EasyPCTmail che permette una lettura facilitata dei contenuti delle Pec che provengono dalle cancellerie dei Tribunali.
Tramite EasyTelematico è possibile:
![]() |
![]() |
|
DEPLIANT | PRODUCTS OVERVIEW | CONTATTACI |