Infomart è un'azienda che opera a Ribera (AG), da oltre un ventennio, nel settore dell'IT, distinguendosi nella fornitura e assistenza di software gestionale per commercialisti, consulenti del lavoro ed aziende. Negli anni è cresciuta, sapendo bene interpretare le nuove sfide del mercato, e aiutando i propri clienti a trasformare le diverse esigenze in vantaggi competitivi.

Info contatti:

Via Platania 10
92016 Ribera (AG)
info@infomart.it
Assistenza: 0925-61202 / 0925-544411
Informazioni commerciali: 328-8146277 dott. Giovambattista Martorana

Richiedi un appuntamento

Seguci su:

Antiriciclaggio

Antiriciclaggio

La soluzione completa TeamSystem per la gestione della normativa sull’antiriciclaggio e per la preparazione dell’Archivio Unico Informatico.

Antiriciclaggio

Gestisci la Normativa

La soluzione è un software moderno e completo, realizzato per la corretta osservanza degli obblighi in materia di antiriciclaggio, come predisposto dalle Regole Tecniche, integrate il 22/05/2019 con il documento: “Linee guida per la valutazione del rischio, l’adeguata verifica della clientela, la conservazione dei documenti, dei dati e delle informazioni ai sensi del D.L. 231/2007 (come modificato dal D.L. 25/05/2017 n° 90)”. Sono tenuti a questi obblighi i Commercialisti, i Consulenti del Lavoro, gli Avvocati… e tutti i soggetti che svolgono professionalmente attività di contabilità e fiscale. Inoltre sono pure obbligate le aziende, come le case da gioco o agenzie di affari in mediazione immobiliare, le cui attività comportano significativi spostamenti di denaro. La procedura TeamSystem si propone come primo obiettivo la tenuta corretta dell’Archivio Unico Informatico, facendo altresì da guida nella comprensione e applicazione della normativa che regolamenta l’antiriciclaggio.

Tabelle pre-caricate

Qualsiasi tabella fornita dal Legislatore è pre-caricata nel gestionale per permettere fin da subito di iniziare la registrazione dei propri dati.

Le principali funzionalità

Identificazione dei clienti

Registra i dati ai fini dell’idenficazione dei clienti e dei titolari effettivi in tre modalità: semplicata, ordinaria e rafforzata.

Valutazione del rischio

Verifica della clientela ai fini della valutazione del rischio.

Conservazione

Conserva la documentazione elettronica utilizzata necessaria per assolvere agli obblighi di identificazione.

Integrazione

Grazie all’integrazione con le altre procedure è possibile importare direttamente i dati anagrafici condivisi.

Archivio Unico Informatico

Registra e conserva tutte le operazioni nell’Archivio Unico Informatico che che deve contenere tral’altro i dati identificativi del cliente, la descrizione sintetica della prestazione ed il corrispondente valore.

Modulistica

Contiene tutta la modulistica necessaria delle eventuali segnalazioni sospette da inviare all’UIF o al Ministero dell’Economia e delle Finanze.



Sei interessato al modulo Antiriciclaggio?

Contattaci, ti risponderemo a breve.