Infomart è un'azienda che opera a Ribera (AG), da oltre un ventennio, nel settore dell'IT, distinguendosi nella fornitura e assistenza di software gestionale per commercialisti, consulenti del lavoro ed aziende. Negli anni è cresciuta, sapendo bene interpretare le nuove sfide del mercato, e aiutando i propri clienti a trasformare le diverse esigenze in vantaggi competitivi.

Info contatti:

Via Platania 10
92016 Ribera (AG)
info@infomart.it
Assistenza: 0925-61202 / 0925-544411
Informazioni commerciali: 328-8146277 dott. Giovambattista Martorana

Richiedi un appuntamento

Seguci su:

Digital Invoice

Digital Invoice

La soluzione cloud per gestire la Fatturazione Elettronica dello studio e dei clienti.

Ecobonus

Un software a norma di legge

A partire dal mese di giugno 2014, è diventata obbligatoria l’emissione di fatture in formato elettronico nei confronti della Pubblica Amministrazione Dal 2019 nelle operazioni tra privati. Questa novità ha determinato per tutte le aziende italiane la necessità di attrezzarsi dotandosi di software in grado di offrire questo genere di servizi, anche perché la fattura elettronica oggi gode di un largo uso nelle transazioni commerciali e non. TeamSystem è stata tra le prime aziende a fornire a imprese e professionisti tutto il necessario per garantire l’invio e la ricezione di fatture elettroniche e la loro conservazione a norma di legge. In aggiunta, TeamSystem ha dato vita a Digital Invoice: si tratta di un utilissimo servizio disponibile via internet che consente l’invio e la ricezione di fatture elettroniche attraverso il Sistema Digitale d’Interscambio e di conservare le fatture in modalità digitale per dieci anni.

Codice Univoco

M5UXCR1
Canale: SDI

Codice NSO

CAW8PERJ
Canale: SDI

Un software totalmente integrabile

Il servizio gode del massimo livello di integrabilità con i software TeamSystem che permettono di cedere le fatture e di effettuare il pagamento e l’incasso digitale. Sia le aziende che gli studi di professionisti trovano in Digital Invoice di TeamSystem un’applicazione perfetta per gestire l’invio e la ricezione di fatture in formato elettronico.

Il servizio, infatti, consente una comunicazione diretta con il sistema SDI e offre all’utente la possibilità di monitorare costantemente le fatture elettroniche in entrata e in uscita. Chi utilizza il programma può indifferentemente creare le fatture elettroniche ex novo oppure utilizzare la comoda funzione di upload che consente di caricare la fattura già pronta. Pur essendo un servizio integrato con gli altri programmi gestionali brandizzati TeamSystem, tuttavia Digital Invoice si può agevolmente interfacciare anche con i programmi distribuiti da altre software-house. In questi casi, l’invio delle fatture elettroniche rimane comunque un’operazione molto pratica e semplice perché bastano sempre giusto un paio di passaggi per perfezionare l’operazione e sempre nel rispetto della normativa.

Tra le altre possibilità offerte da Digital Invoice, c’è anche la facoltà di connettere ciascuna fattura con l’ordinativo o col relativo documento di trasporto, in modo tale che il documento possa essere contabilizzato immediatamente.

La gestione degli ordini elettronici è una delle novità più importanti riguardanti il sistema di procurement delle aziende del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e prevede l’obbligo di inviare esclusivamente in via telematica gli ordini per l’acquisto di beni o servizi. La piattaforma TeamSystem Digital consentirà di gestire tutti i flussi documentali sia attivi (invio dell’ordine da parte dell’azienda del SSN) che passivi (ricezione dell’ordine da parte del fornitore dell’azienda del SSN), oltre che la conservazione degli ordini e delle relative risposte.

A sua volta, Digital Invoice è integrato con un’altra utile soluzione elaborata da TeamSystem, vale a dire Incassa Subito. Questo servizio è stato ideato per effettuare la cessione del credito e si può utilizzare per cedere le fatture ricevendo così in cambio liquidità in tempi molto rapidi.

Infine, per facilitare anche le operazioni di pagamento da parte dei clienti, è stato creato il servizio TeamSystem Pay, anch’esso integrato con Digital Invoice, con cui è possibile procedere facilmente e rapidamente all’incasso delle fatture. Al cliente, in questo caso, basterà seguire un link di pagamento che viene generato dall’applicazione e che permetterà di effettuare tutte le operazioni.

Rapidità, facilità d’uso e integrazione

Rapidità, facilità d’uso, integrazione con gli altri servizi TeamSystem e con le applicazioni di terze parti: queste sono solo alcuni dei benefici derivanti dall’utilizzo di Digital Invoice e dei servizi a esso collegati. Oltre a ciò, non si può dimenticare come l’adozione di sistemi automatizzati favorisce un notevole risparmio di tempo che potrà essere dedicato ad attività meno suscettibili di digitalizzazione.

Sei interessato alla Fatturazione Elettronica?

Contattaci e ti risponderemo a breve.