Infomart è un'azienda che opera a Ribera (AG), da oltre un ventennio, nel settore dell'IT, distinguendosi nella fornitura e assistenza di software gestionale per commercialisti, consulenti del lavoro ed aziende. Negli anni è cresciuta, sapendo bene interpretare le nuove sfide del mercato, e aiutando i propri clienti a trasformare le diverse esigenze in vantaggi competitivi.

Info contatti:

Via Platania 10
92016 Ribera (AG)
info@infomart.it
Assistenza: 0925-61202 / 0925-544411
Informazioni commerciali: 328-8146277 dott. Giovambattista Martorana

Richiedi un appuntamento

Seguci su:

studio

TeamSystem Studio

Il software ideato in modo mirato per le esigenze di alcune categorie di professionisti, in particolare commercialisti, consulenti del lavoro e piccole o medie imprese.

Teamsystem Studio
Teamsystem Studio
Teamsystem Studio
Teamsystem Studio

Tutto integrato

TeamSystem Studio consente di gestire tutte le varie attività connesse con uno studio professionale utilizzando un’unica piattaforma che offre il massimo dell’integrazione.

Moduli principali:

Perché sceglierlo

Grazie al software prodotto da TeamSystem, la parola d’ordine oltre a integrazione è semplificazione. Chi utilizza l’applicazione Studio migliora l’efficienza e l’efficacia del proprio lavoro grazie alla possibilità di condividere direttamente e in tempo reale con i clienti una mole sterminata di dati e informazioni, tutto comodamente disponibile online per gli utenti abilitati ad accedere. Lo scambio di informazioni, inoltre, potrà intercorrere anche con altri soggetti, come ad esempio gli enti della Pubblica Amministrazione, le banche o altre aziende. Moltissime operazioni che generalmente vengono svolte manualmente, grazie a Studio verranno automatizzate liberando così tantissime risorse che potranno essere riallocate per altre necessità, come ad esempio la consulenza verso i clienti.

I principali motivi per cui TeamSystem Studio viene impiegato sono numerosi.

Il programma viene periodicamente aggiornato in maniera automatica per migliorarne le performance, allinearsi con le nuove normative e renderlo sempre adeguato alle esigenze degli utenti.

L’interfaccia è studiata in modo da risultare intuitiva e personalizzabile, con la possibilità di evidenziare le funzionalità più utilizzate. L’aggiunta delle dashboard navigabili, inoltre, permette di mantenere un costante controllo sulle operazioni anche durante il loro svolgimento.

Il ruolo dei clienti non è solo limitato alla consultazione di documenti e dati, ma comprende anche la possibilità di porre in essere compiti operativi come la fatturazione, l’invio dei corrispettivi quotidiani e la gestione dei cicli attivo e passivo. Tutto questo grazie alla funzione alle soluzioni in cloud a corredo.
Scopri come fidelizzare i clienti

TeamSystem Studio copre l’intero spettro di attività degli studi, nessuna esclusa. Tutte le informazioni inserite, inoltre, possono essere verificate ed eventualmente modificate senza difficoltà, grazie anche alla presenza di specifici strumenti rivolti al controllo e all’analisi.

Sfruttando l’integrazione con la piattaforma Euroconference, si potrà usufruire di percorsi di formazione (sempre disponibili online) rivolte a un pubblico di professionisti, mentre con Euroconference Evolution si potranno avere in qualsiasi momento tutte le ultime notizie in campo fiscale. Grazie allo scadenzario, infine, si avranno sempre a portata di mano tutte le scadenze fiscali.

TeamSystem Studio Cloud è la soluzione gestionale che funziona completamente tramite il cloud, l’ormai utilizzatissima tecnologia che consente di lavorare su dei dati e archiviarli direttamente online, consentendo un notevole risparmio in termini di infrastrutture e soprattutto di risorsa-tempo che potrà essere riallocata in modo più efficace.
Scopri i vantaggi di lavorare in Cloud

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di TeamSystem Studio Cloud sono tantissimi. Grazie a questo software, lo studio riceve una trasformazione grazie a un radicale processo di digitalizzazione che in pratica azzera la quantità di operazioni da svolgere manualmente introducendo una completa automatizzazione.
Scopri come digitalizzare lo Studio

Integrazione, modularità…e la privacy?

Integrazione

Niente panico! Come tutti i software TeamSystem, anche nel caso di Studio la caratteristica fondamentale è l’integrazione con gli altri prodotti della casa madre. Chi utilizza più prodotti TeamSystem contemporaneamente potrà far dialogare le applicazioni, come se fossero un qualcosa di unico.

Modularità

Il professionista potrà configurare l’applicazione a proprio piacimento e sulla base delle proprie esigenze andando ad aggiungere o rimuovere applicazioni anche in un secondo tempo, a fronte delle mutate condizioni operative. Ovviamente, tra i vantaggi di Studio non può mancare la comodità del Cloud, che oltre a comportare un risparmio al momento dell’acquisto permette di avere a disposizione sempre l’ultima versione del software. Grazie al cloud, inoltre, si potrà dire addio alle lunghe e fastidiose procedure di backup di dati: sarà TeamSystem stessa a gestire questo genere di operazioni, facendo risparmiare all’utente il fastidio di dover provvedere autonomamente.

Privacy

Dovendo gestire dati di una certa sensibilità e importanza, anche per TeamSystem è centrale l’importanza della sicurezza e della tutela della privacy. Anche nel caso di TeamSystem Studio sono stati implementati degli standard di sicurezza di primissimo livello e nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679, meglio noto come GDPR. Tramite l’utilizzo del cosiddetto accesso univoco, il tracciamento dei log e il processo di crittazione dei dati, tutte le informazioni e i dati saranno sempre al sicuro e al riparo da occhi indiscreti.

I moduli principali di TeamSystem Studio

Avendo una struttura modulare, tutti i software TeamSystem godono di una notevole flessibilità e possono essere modellati in modo specifico sulle preferenze del cliente tramite l’acquisizione di nuove funzioni.

01

Contabilità e Bilanci

Contabilità e Bilanci rappresenta uno dei quattro moduli inclusi con la versione di partenza di TeamSystem Studio e TeamSystem Studio Cloud. Quest’applicazione è realizzata per venire in aiuto degli studi di professionisti e assisterli nello svolgimento di tutte le operazioni relative alla contabilità e per offrire un supporto automatizzato a chi si occupa di redigere i bilanci.

Contabilità e Bilanci ha il vantaggio di favorire il raggiungimento di una migliore efficienza grazie alla possibilità di svolgere numerosi compiti in modo più rapido. Questo modulo include parecchi strumenti caratterizzati da integrazione e massima intuitività, aspetto quest’ultimo che riduce notevolmente i tempi di apprendimento per gli operatori. Consulenti del lavoro, commercialisti, piccole e medie imprese: ecco le principali figure cui TeamSystem ha pensato per la realizzazione di questa applicazione. L’elenco delle funzioni svolte da Contabilità e Bilanci è molto nutrito e comprende sia aspetti di natura prettamente fiscale sia altri di carattere più squisitamente contabile. Tra questi: la gestione della contabilità (sia in regime ordinario che semplificato), la redazione del bilancio secondo i principi CEE (detto anche bilancio civilistico) compreso di Nota Integrativa, redazione del bilancio consolidato, la gestione delle ritenute d’acconto, la contabilità in regime speciale, determinazione delle imposte (siano esse differite o anticipate), determinazione dell’IVA, piano dei conti e tanto altro.

Per il funzionamento del software e affinché esso dispieghi appieno tutte le proprie potenzialità, particolare importanza riveste l’integrazione con TeamSystem Digital. Tale servizio consente di operare in modo più spedito ed è uno dei fattori che rendono i software di TeamSystem la soluzione ideale per chi vuole dotare il proprio studio di una marcia in più. Grazie a TeamSystem Digital, in particolare, si potrà usufruire automaticamente della contabilizzazione delle fatture elettroniche sia in entrata che in uscita, si potranno gestire le operazioni connesse con la firma digitale e tutti i documenti contabili potranno essere conservati secondo la normativa vigente direttamente nel cloud, rimanendo quindi sempre a disposizione degli utenti abilitati.

Di non minore importanza, inoltre, è il sistema di Anagrafiche del Cerved, un servizio che permette di ottenere nel modo più comodo possibile tutti i dati anagrafici di clienti, fornitori e aziende. Cerved trae i propri dati dalla banca dati della Camera di Commercio che viene aggiornata quotidianamente: in questo modo si avrà la certezza che tutti i dati trasmessi saranno sempre quelli corretti. Per impedire errori, in aggiunta, il software è realizzato in modo tale da effettuare autonomamente sui dati inseriti dall’operatore ed eventualmente correggerli. Per tale motivo, dati come il piano dei conti, i codici IVA e le causali vengono precaricati dal sistema stesso. I punti di forza di Contabilità e Bilanci non finiscono qua. Non si possono non citare, infatti, la possibilità di accedere anche da remoto e da qualsiasi dispositivo e la disponibilità di funzioni di report e analisi molto avanzate. Affidare al software lo svolgimento di tutta una serie di operazioni che prima richiedevano l’intervento umano, ovviamente, oltre a un taglio dei costi comporta anche la possibilità di riorganizzare lo studio destinando più risorse a compiti operativi strategicamente più importanti. È il caso della consulenza e della gestione della relazione con i clienti, ad esempio.

02

Dichiarazioni fiscali

Dichiarazioni dei Redditi costituisce uno dei quattro componenti chiave del software TeamSystem Studio. Si tratta della soluzione perfetta per gestire tutte le principali operazioni legate alla preparazione delle dichiarazioni fiscali. Il modulo opera in perfetta simbiosi con un altro dei servizi presenti in TeamSystem Studio, ovvero Contabilità e Bilancio. Grazie alla loro perfetta integrazione, la compilazione delle dichiarazioni avviene riducendo al minimo la probabilità di errori perché l’uno trae i dati dall’altro sostanzialmente.

Con Dichiarazioni dei Redditi si potrà curare la gestione di ogni tipo di dichiarazione fiscale, dall’IMU all’IVA, dalla TASI ai sostituti d’imposta, senza dimenticare ovviamente società e persone fisiche. Il fatto di non dover reinserire dati già presenti in altre applicazioni ovviamente oltre a impedire imprecisioni permette di bruciare le tappe e portare a termine le attività con velocità altrimenti irraggiungibili. La presenza di incongruenze, infatti, viene subito evidenziata grazie ai moduli precompilati permettendo così all’operatore di intervenire in modo tempestivo. Per quanto riguarda la gestione immobiliare, inoltre, Dichiarazione dei Redditi si collega direttamente con il sito dell’Agenzia delle Entrate al fine di reperire i dati catastali: il tutto avviene in modo automatico e senza alcun aggravio di tempo per l’operatore che manovra l’applicazione. Con lo stesso modulo, inoltre, è possibile gestire i contratti di locazione anche per gli adempimenti di carattere burocratico come il deposito, rinnovo e via dicendo. Anche nel caso di Dichiarazione dei Redditi è di notevole importanza l’integrazione con TeamSystem Digital per l’apposizione della digitale e la conservazione delle dichiarazioni secondo i dettami previsti dall’ordinamento.

Tra i vantaggi garantiti dall’utilizzo di Dichiarazioni dei Redditi, oltre allo snellimento del lavoro da svolgere grazie alla notevole quantità di operazioni automatizzate, la presenza di sistemi di controllo dei dati inseriti, l’integrazione con tutti i moduli di TeamSystem Studio e degli altri software commercializzati da TeamSystem, vi sono anche la cosiddetta Console Telematici e l’integrazione con i modelli ISA (ovvero Indici Sintetici di Affidabilità). Grazie alla Console Telematici, in particolare, il software fornisce una soluzione per lo snellimento e la semplificazione di ogni tipologia di comunicazioni con le PP.AA. Il programma, in pratica, fornisce all’operatore suggerimenti sulle operazioni da compiere, permettendogli di incorrere in errori e facendogli guadagnare tempo prezioso. Per quanto riguarda i modelli ISA, invece, bisogna sottolineare che essi riguardano il livello di attendibilità sul piano fiscale assegnato a ciascun contribuente. Per l’individuazione di questi livelli è necessario ricorrere a un software e in questo caso chi utilizza programmi come TeamSystem Studio e il modulo Dichiarazioni dei Redditi non avrà bisogno di fare molta strada perché tale funzione è già disponibile. In più, l’applicazione consente l’instaurazione di una relazione collaborativa con i clienti al fine di facilitare la comunicazione di informazioni di natura extra-contabile. Ovviamente, questo genere di interazione porta con sé tutti i vantaggi di una collaborazione a distanza in cui tutte le parti possono contribuire al completamento della pratica senza la necessità di una presenza fisica. In un contesto di pandemia che non accenna ancora a concludersi definitivamente, le opportunità offerte da dei software che consentono l’accesso da remoto, la consultazione dei dati sia al professionista che al cliente e la possibilità di partecipare attivamente alle operazioni rappresentano un vantaggio assolutamente fondamentale.

03

Amministrazione del personale

Chi è in cerca di un programma in grado di supportare lo studio nella gestione di tutti gli aspetti legati al personale, trova nel modulo Amministrazione e Gestione del Personale una soluzione eccellente. Grazie a questo applicativo ideato da TeamSystem, integrato in TeamSystem Studio e TeamSystem Studio Cloud e rivolto principalmente ai consulenti del lavoro, infatti, si potrà gestire l’intero rapporto di lavoro dall’inizio (e quindi con tutte le operazioni legate all’assunzione) alla fine (e pertanto si potranno gestire ad esempio le pratiche relative a cessazioni e licenziamenti).

Una delle caratteristiche più rilevanti di Amministrazione e Gestione del Personale è rappresentata dalla sua completezza. Grazie a esso, infatti, lo studio verrà supportato nel compimento di tantissime operazioni, ivi compresi il controllo delle presenze, gli adempimenti di natura fiscale, la gestione del Libro Unico del Lavoro (ovvero LUL, che serve a documentare a beneficio degli organi di vigilanza la situazione relativa a ogni rapporto di lavoro vigente all’interno di una realtà aziendale), preparazione delle buste-paga dei dipendenti e tanto altro.

Quando si utilizzano dei software gestionali che automatizzano delle attività prima svolte “manualmente” dai lavoratori, il risparmio di tempo (e risorse economiche) che ne deriva ha delle ricadute benefiche anche su altri ambiti della vita aziendale. I dipendenti che prima erano preposti a determinate mansioni avranno maggiore spazio per dedicarsi ad ambiti diversi, come il rapporto con la clientela. Uno dei punti di forza di questo software di TeamSystem è l’instaurazione di un nuovo rapporto, di carattere collaborativo, coi clienti. Innanzitutto, il programma permette di generare rapporti periodici che concernono la gestione delle risorse umane presenti in azienda. Ovviamente tale relazione cooperativa sarà di natura principalmente digitale, grazie alla possibilità da parte dei clienti di avere accesso ad alcune operazioni svolte dal software.

Gli strumenti che Amministrazione e Gestione impiega per raggiungere i propri obiettivi sono due e cioè l’App mobile HR e il servizio Dipendenti in Cloud. Ovviamente questi due tool sono integrati nel modulo principale e non richiedono alcun costo aggiuntivo, non comportano alcun problema di compatibilità con le altre applicazioni di TeamSystem e godono anzi del massimo livello di integrazione. L’applicazione mobile permette agli studi professionali di fornire ai propri clienti una serie di strumenti in grado di migliorare, sotto gli aspetti dell’efficacia e dell’efficienza, la vita aziendale e soprattutto la relazione tra azienda e lavoratori. Utilizzando l’app, infatti, il dipendente potrà non solo consultare tutti i dati riguardanti il proprio impiego, ma fornire anche il proprio contributo gestendo le informazioni. Tramite quest’applicazione, infatti, il dipendente potrà controllare i propri dati anagrafici (ed eventualmente aggiornarli), consultare i cedolini mensili, inserire i dati relativi alle note spese e alle trasferte, ma le possibilità sono davvero numerose.

Per quanto riguarda il servizio Dipendenti in Cloud, invece, bisogna sottolineare che si tratta di uno strumento molto indicato per le realtà che vogliono percorrere la strada della digitalizzazione modernizzando così la propria interazione con clienti rappresentati da aziende poco strutturate e di piccole dimensioni. Dipendenti in Cloud consente di snellire e velocizzare il compimento di attività connesse con la gestione dei dati di chi lavora e collabora con le aziende. In particolare, usando questo strumento si potranno gestire e registrare assenze e presenze dei lavoratori, gestire le ferie, consultare le buste paga e tutte le comunicazioni tra azienda (e i suoi dipendenti) e lo studio.

04

Gestione dello studio

TeamSystem Studio, tra le altre cose, integra anche un modulo che è destinato alla gestione di tutto ciò che concerne un aspetto cruciale per la vita di un qualunque studio di professionisti, vale a dire la Gestione dello Studio. Attraverso una serie di processi altamente intuitivi e dall’alto grado di semplificazione, Gestione dello Studio offre la chance di gestire nel modo più completo e preciso possibile i rapporti con la clientela.

Questo software non ha uno specifico target di riferimento ma essendo estremamente versatile permette un utilizzo che si adatti alle aziende di ogni dimensione: da quelle a conduzione familiare a quelle che coinvolgono diverse centinaia di dipendenti. Tutte le esigenze di queste realtà molto diverse vengono, in ogni caso, soddisfatte senza particolari difficoltà. Una delle caratteristiche di maggior rilievo è la possibilità di attuare un monitoraggio in tempo reale che si serve di strumenti di valutazione e controllo molto semplici ma al tempo stesso precisi e dall’elevata attendibilità. Grazie alla possibilità di automatizzare una innumerevole quantità di operazioni, il professionista che implementa l’utilizzo di questo programma gestionale nel proprio studio potrà rivolgere la propria attenzione ad altre attività, come ad esempio le strategie di crescita del business e il miglioramento del rapporto con i clienti. Tra le numerose possibilità offerte da Gestione dello Studio possiamo ricordare, in modo particolare:

  • Una gestione del cliente semplificata e più efficiente grazie alle procedure automatizzate che impediscono l’inserimento di dati duplicati
  • Gestione dei mandati che integra anche le procedure antiriciclaggio. Anche in questo l’automatizzazione supporta l’operatore durante la fase di inserimento dei dati prevenendo il rischio di duplicazione
  • Disponibilità dello strumento Agenda, soluzione indispensabile per chi vuole pianificare le proprie attività. Il servizio consente anche di condividere le informazioni con il proprio team e di realizzare un timesheet per gestire in modo più razionale le attività di tutti. Il timesheet può essere realizzato su base giornaliera, settimanale o anche mensile e consente di tenere traccia delle attività svolte per un singolo cliente o per un mandato. Tutto sempre con la massima semplicità e con la possibilità di automatizzarne la compilazione sincronizzandola con i calendari di tablet e smartphone
  • È presente anche una sezione per le note spese in cui è possibile gestire ogni aspetto delle trasferte, come le richieste di rimborsi. Il servizio prevede anche una specifica app per mobile con l’opzione che consente di uploadare le ricevute tramite la fotocamera del cellulare
  • Servizi rivolti alla gestione e alla pianificazione dell’utilizzo delle risorse dello studio
  • Strumenti rivolti al monitoraggio e alla valutazione della redditività riferiti a un cliente specifico o a un mandato

Guarda il video e scopri tutte le potenzialità

Abbiamo pensato alle tutte le soluzioni per supportare ogni fase della tua crescita.

  • Soddisfazione clienti

Scrivici

Contattaci dal nostro modulo di contatto e ti risponderemo a breve.